top of page

CITTÀ SOLA #Var. 5
Il potere rivoluzionario della colla

WhatsApp Image 2022-11-29 at 09.59.26.jpeg



Il percorso sonoro si articola nel contesto di Turn on your ears 2023 . Una selezione di 4 capitoli del libro Città sola di Olivia Laing si può ascoltare a partire dalle ore 17.00 di sabato 16 dicembre per accompagnarvi durante il percorso fra gli appuntamenti di queste giornate dedicate all'ascolto.
Città sola vi da appuntamento al Centro Costa (via Azzo Gardino 44 , Bologna) per la consegna del QR Code. Vi suggeriamo di raggiungere come destinazione la sede di Sblocco5 (via Guido Zucchini 11/a, Bologna) dove si terranno gli appuntamenti finali dell'evento, ma per chi non vorrà o non potrà proponiamo una totale libertà di spostamento.
Il testo di Olivia Laing – come un’intrusione narrativa fra le strade della città di Bologna  invita a mutare lo sguardo in relazione al paesaggio, alla solitudine e all’opera d’arte come resistenza e testimonianza. Un progetto metropolitano che sperimenta una forma d’ascolto intima legata al camminare nella città.

POSTAZIONE 1

CITTÀ SOLA. PROLOGO

Prologo

POSTAZIONE 2

CITTÀ SOLA. IL PALAZZO DI GHIACCIO

Palazzo

POSTAZIONE 3

CITTÀ SOLA. IL POTERE RIVOLUZIONARIO DELLA COLLA

Potere

POSTAZIONE 4

CITTÀ SOLA. STRANGE FRUIT

Strange

CITTÀ SOLA #var. 5. Il potere rivoluzionario della colla

Concept lacasadargilla riduzione e drammaturgia del testo Fabrizio Sinisi paesaggi sonori e regia podcast Alessandro Ferroni voci narranti Lisa Ferlazzo Natoli e Tania Garribba, Emiliano Masala coordinamento artistico Maddalena Parise assistente alla regia Flavio Murialdi/Matteo Finamore coordinamento Alice Palazzi Social media manager Margherita Masè

bottom of page